Vitaliy nasce in Ucraina e all’età di undici anni, nel 2002, si trasferisce a Bologna con la sua famiglia.
Poco dopo aver conseguito la laurea in economia ed aver intrapreso la carriera aziendale, fa la sua prima lezione di yoga e inizia a praticare Asana e tecniche di meditazione.
Durante un’esperienza di volontariato con i disabili conduce la sua prima lezione da istruttore e nel 2022 da le dimissioni dal suo lavoro d’ufficio.
Si trasferisce in Australia, dove continua a praticare ed insegnare yoga. Per tre mesi vive come volontario all’interno di Krishna Village – un eco-villaggio gestito da una comunità di Hare Krishna (ISKCON). Lì approfondisce la sua conoscenza dello yoga praticando il Bhakti Yoga, il Kirtan, la meditazione e diversi stili di Asana con insegnanti provenienti da varie parti del mondo.
Nel 2024 partecipa a un ritiro di meditazione Vipassana presso il Dhamma Bhumi, dove per dieci giorni impara le tecniche di meditazione buddista, in completo silenzio.
Nello stesso anno si reca in India, a Rishikesh, dove prende la sua certificazione YTT200 come istruttore yoga presso Yogkulam.
Attualmente fa l’apicoltore e insegna meditazione a Bologna, ai disabili e non.

