Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Cos’è Elemental Yoga?
“Un viaggio esplorativo dentro la tua natura più profonda”.
Elemental Yoga è un viaggio di consapevolezza sensibile, una porta aperta verso la conoscenza della nostra natura più profonda. Al centro di tutto pone l’equilibrio dei cinque grandi elementi naturali che abitano dentro di noi: Terra, Acqua, Fuoco, Aria e Etere.
Attraverso questa pratica, lo Yoga Elementale si propone come una terapia naturale, una forma di armonizzazione delle energie: quando lavorano insieme, danno forma ai paesaggi armonici della nostra Natura Umana che riflettono l’esterno e risuonano con le energie del cosmo; quando sono in disequilibrio, si scontrano e ci mostrano dove soffermarci ad osservare per dipingere nuovi scenari di crescita e di trasformazione.

Perché praticare Elemental Yoga?
“Per risvegliare il proprio potenziale e instaurare un equilibrio tra Macro e Microcosmo”.
Lo Yoga Elementale ti permette di accedere a tutte le qualità della Natura presenti nella tua esperienza, guidandoti a rivedere il modo in cui le forze interiori si bilanciano e a evolverti, superando schemi e blocchi che altro non sono che ambienti energetici da ridisegnare con nuova luce e consapevolezza.
L’esperienza dello Yoga Elementale diviene così una terapia olistica della salute secondo cui siamo esseri unici, con bisogni e squilibri propri; per questo motivo ogni pratica è una “medicina” personalizzata, e ascoltare ciò che il corpo chiede diventa fondamentale.

Elemental Yoga dal tappetino alla vita quotidiana.
In questo corso imparerai a bilanciare e dissolvere i cinque elementi – Terra, Acqua, Fuoco, Aria e Etere – scoprendo una chiave per osservare la tua realtà interiore con maggiore lucidità. Basato sui principi di Hatha e Tantra e sulla teoria dei Panchamahabhuta, questo percorso va oltre la semplice pratica fisica di asana, integrando conoscenze olistiche come l’Ayurveda, tecniche di Pranayama e Meditazione per offrire un ritorno spontaneo al contatto con se stessi e una ribilanciatura energetica completa.
Come studente di Yoga Elementale, sarai incoraggiato a esplorare i tuoi equilibri Elementali e a sviluppare una routine quotidiana che permetta agli elementi di muoversi dentro di te in armonia. Anche yogi esperti possono trarre grande beneficio dal percorso di yogaterapia: è un programma di sviluppo personale tanto quanto un’opportunità educativa integrale.

Come si struttura una lezione di Elemental Yoga?
La pratica affonda le sue radici nell’ Hatha Yoga e nell’Hatha Yoga Flow, usando gli Elementi come modello per costruire le sequenze, come guida per lavori energetici mirati e tecniche meditative; il corpo viene esplorato in tutte le sue dimensioni, onorato come strumento di crescita personale e luogo prezioso dove permettere trasformazione ed evoluzione.

E-mail
Password
Conferma la password