Rigenerarsi in modo naturale

Yoga Isvara Studio di Bologna è fiera di presentare un Ritiro di Yoga presso il Bio Agriturismo Ecosostenibile “Dulcamara” ad Ozzano nell’Emilia, un luogo immerso nel verde e situato a pochi km di distanza dalla città di Bologna.

Tema del ritiro: Le tecniche di purificazione yogica.

Il sankalpa (obiettivo) del mese di Marzo è dedicato alla Purificazione.

Lo Yoga agisce si ogni aspetto del corpo umano, purificazione, non è solo a livello fisico, ma anche e soprattutto a livello mentale. Oltre alle tossine, proveremo ad impegnarci nel lasciare andare qualcosa che non ci serve più nella vita. La data del ritiro coincide quasi con il solstizio di primavera, altro momento propizio a fare “pulizia” con le pratiche di yoga (asana pranayama e meditazione) potremo nel concreto aiutare noi stessi a liberarci di ciò che non ci è più utile, anche dallo stress accumulato soprattutto in questi ultimi due anni.

Il ritiro inizierà Venerdì pomeriggio e terminerà Domenica pomeriggio, in queste tre giornate approfondiremo le tecniche di purificazione interna ed esterna nello yoga. Queste pratiche sono di fondamentale importanza per chiunque pratichi questa disciplina, ma anche per chi intende migliorare il proprio stato di salute. Nello yoga queste tecniche di purificazione sono conosciute anche con il nome sanscrito di “Shat Kriya” e rappresentano un percorso adatto a tutti e rilevante per il benessere fisico e mentale.

Svolgeremo classi di yoga, meditazioni ed i pranayama all’aperto, respirando la natura immersi nei colori e nei profumi della Primavera. Ci saranno anche lezioni di teoria e filosofia dello yoga, dove parleremo anche di come portare nelle nostre vite un sano stile di vita, una corretta alimentazione, ecc.

Il week-end è APERTO A TUTTI coloro che vogliono trovare pace, rilassamento e ritrovarsi in un ambiente calmo e sereno per lavorare su sé stessi.

Per partecipare in modalità “residenziale” sono rimasti gli ultimi posti, inoltre c’è sempre la possibilità di partecipare all’evento senza pernottare nella struttura. Ma usufruendo del servizio ristorante Dulcamara, che offre colazioni, pranzi e cene 100% vegetali con prodotti a km zero, tutti fatti in casa come lo yogurt, il pane le marmellate di produzione propria, cerali, frutta fresca, dolce ecc. E’ inoltre possibile partecipare anche soltanto per 1 o 2 giornate.

(Numero di partecipanti limitato, si consiglia a chi fosse interessato di contattarci prima possibile).