Francesco si è formato presso Isvāra Studio in Hatha e Vinyasa Yoga ha ottenuto la sua prima certificazione 250 ore. Attualmente sta proseguendo la sua seconda certificazione e formazione presso il centro Asia secondo il metodo di Gerard Blitz.
Pratica arti marziali, taichi fin dalla giovane età ed è istruttore di Wing chun. Grazie alla sua varia esperienza offre un approccio che integra consapevolezza corporea, respirazione e meditazione. Le sue passioni sono molte e si riflettono nel suo percorso accademico composto da una laurea in giurisprudenza e in scienze filosofiche con una tesi su Heidegger e Nagarjuna, esplorando il legame tra filosofia occidentale e orientale con particolare attenzione al Buddismo Madhyamaka.
Ha conseguito un master in consulenza filosofica e antropologia esistenziale e attualmente sta approfondendo il suo percorso frequentando la magistrale in psicologia. Attraverso il suo insegnamento si unisce pratica fisica con la filosofia e spiritualità rendendo i suoi allievi capaci di sviluppare un equilibrio armonico tra corpo, mente e spirito.