RITIRO di PASQUA – LO YOGA E IL CORPO ENERGETICO

I CHAKRA : SIMBOLI DELL’ESPERIENZA DELLA VITA.

Un viaggio alla scoperta dei Chakra, i tuoi 7 centri di potere. Un occasione per comprendere la fisiologia sottile energetica dello Yoga ed imparare come adattare la propria pratica alle proprie esigenze di attivazione e riequilibrio dei Chakra, dove ogni Chakra rappresenta emozioni, vitalità, comunicazione ed ha corrispondenze organiche. Questo seminario è uno dei Moduli del Corso di Formazione della Scuola Yoga Inbound.
La partecipazione a questo Ritiro di Pasqua a Bologna è aperta a tutti! Anche se decidi di non frequentare il corso di formazione per insegnanti, questo week end ti servirà per la tua crescita personale e per migliorare la tua pratica.

Le giornate si svolgeranno con il seguente programma:

7:30 – 8: 30 Pranayama/Mantra 8:40 – Colazione organica/km zero9:30 – 11:00 Yoga Insegnamento teorico/pratico11:00 – 13:00 Studio/approfondimento e pratica delle Asana 13:00 – 15:00 Pranzo/Pausa15:00 – 17:00 Filosofia e teoria dello Yoga17:00 – 18:30 Pratica di Yoga19:00 – Cena/organica e a km 0.

Tema del Corso: Approfondimento teorico/pratico sui Chakra

– Il primo chakra, Muladhara;- il secondo chakra, Swadhistana;- il terzo chakra, Manipura;- il quarto chakra, Anahata;- il quinto chakra, Vishudda;- il sesto chakra, Ajna;- il settimo chakra, Sahasrara.- un accenno verrà fatto anche agli altri centri energetici presenti nella testa, Lalana chakra ed il Guru chakra.

(offerta riservata ai soci di Yoga Inbound Italia Asd, è possibile iscriversi all’Associazione con un contributo di 15€).